sabato 24 marzo 2012

Nuovo disco - Ultimi pezzi in testa

Ero venuto per cantare... avevo portato da Ermanno la valigetta con il microfono a condensatore, il "parasputacchi" :-) il ragno, avevo l'asta nera nell'altra mano, proprio come un cantante professionista quale di certo non sono... ero venuto per cantare Song01... e invece Manb mi ha fatto trovare questo sul suo iPad:


Mi ha detto: "ho fatto qualche pattern ritmico" facendomi ascoltare non il pattern ritmico ma il loop ambient associato dalla RC-50. Lui sa come prendermi per la gola... o meglio, per le orecchie. Ho posato valigetta e asta e ho detto: "ok, non mi interessa sentire... facciamolo!"
Ed è così che abbiamo deciso di continuare le song per il nostro nuovo disco aumentandole a otto. L'idea di queste ultime che faremo è quella di liberarci un po' dal concetto di "canzone" in senso stretto... beh... non che le altre abbiano rispettato certo i canoni di Sanremo!
Ad ogni modo:
Song07 avrà un feeling vicino al genere di The Orb.
Song08 sarà ancora più... sospesa. Abbiamo in mente cose sfiziose.

Ermanno ancora non lo sa, ma vorrei fare un ultimo pezzo, una Song09, orientata sull'acustico... giusto una ballad post-futuristica con trattamenti (spero manipolati dal vivo in livelooping) e interventi di Manb sullo sfondo... vedremo.

Ero venuto per cantare... ma... canterò un giorno, ne sono certo...

1 commento: